Profilo
Chi sono
Semiologa e ricercatrice qualitativa a livello internazionale, membro di IASS (International Association for Semiotic Studies) e di AISS (Associazione Italiana di Studi Semiotici), mi occupo di ricerche di Marketing e Brand Strategy per le maggiori multinazionali.
Cosa offro
Specializzata in Semiotica, Analisi Culturale e Ricerca su Comportamento Umano, aiuto le aziende a comprendere le culture e le dinamiche del comportamento degli individui in una società - dinamiche sia attuali che emergenti - per delineare il contesto dei brand e aiutarli a posizionarsi in modo ottimale. Una delle mie competenze è l'utilizzo di software linguistici, che consentono di visualizzare gli insights all'interno di mappe e di integrare i Big Data con i Thick Data (dati provenienti dagli essere umani, come storie, emozioni e interazioni non quantificabili), con l'obiettivo di: - Definire le dinamiche della cultura. - Fornire insights operativi. - Costruire nuove ipotesi e strategie. - Dare una base scientifica alla ricerca qualitativa.
La mia carriera professionale
Consulenza semiotica per: Ferrero, P&G, The Coca-Cola Company, Unilever, Nestlé, Gruppo Pam Panorama, Sign Salad (UK), Space Doctors (UK), 1HQ (UK), Precipice (UK), Brand Genetics (UK), Big Green Door (UK), Happen (Olanda), Athena Brand Wisdom (Canada), BMC Strategic Innovation (Spagna). Principali attività: Analisi semiotica e culturale, Brand & Customer Insights, Culture Mapping.
https://www.linkedin.com/in/stefaniagogna/
Panoramica
Stefania Gogna
Semiologa