top of page

PERCHE' TAMTAMING

TAMTAMING indica l’azione di ‘fare TamTam’ ossia di diffondere informazioni di persona in persona, come avveniva tra le tribù primitive con il tipico strumento a percussione, e come avviene oggi con il più moderno ‘passaparola’. 
Un mix di tradizione e di innovazione in un nuovo modo di interagire tra professionisti delle Ricerche di Marketing.

Questo è il luogo dove puoi trovare suggerimenti, supporto, consigli e molto altro per svolgere al meglio il tuo lavoro di professionista delle Ricerche di Marketing.
In questo spazio si incontrano colleghi, potenziali collaboratori, fornitori e chiunque possa esserti utile in qualsiasi fase di un progetto, dal reperimento, alla conduzione del fieldwork fino alla presentazione dei risultati.

Ti troverai tra appassionati professionisti delle Ricerche di Marketing che puntano alla qualità in ogni step di un progetto di ricerca e che, per questo, richiedono di interfacciarsi con chi lavora eticamente e segue le linee guida stilate dalle Associazioni del settore (ICC/Esomar).

"Le grandi cose non vengono mai fatte da una sola persona. Sono fatte da un team di persone" Steve Jobs

La CARTA DEI VALORI DI TAMTAMING

I tre valori principali su cui si fonda TAMTAMING sono:

  • Promuovere lo scambio di informazioni tra professionisti e la contaminazione tra diverse conoscenze, discipline e specializzazioni: creiamo nuove sinergie e contrastiamo lo spirito individualistico e competitivo che produce solo aridità, distacco e diffidenza. Occorre creare un’immagine chiara e precisa grazie alla creazione di una comunità compatta e coesa.

  • Sostenere la diversità di ciascun professionista valorizzando la storia personale, il percorso formativo, l’esperienza lavorativa e la personalità: siamo tutti degli ‘inediti’ e le nostre differenze ci rendono unici

  • Sviluppare nuove idee e nuovi progetti per divulgare il valore della ricerca di mercato e per avvicinarci a sempre più diverse tipologie di clienti, come le micro, piccole e medie imprese, che sono il punto di forza del nostro paese, le start-up ed anche le grandi aziende e le multinazionali.
     

I comportamenti adottati nella Community di TAMTAMING sono:

Sports Psychologist, PH.D.

  • Accoglienza: tutti i liberi professionisti, piccoli Istituti (fino a 3 dipendenti) e fornitori di servizi per le Ricerche di Marketing sono i benvenuti in questa Community

  • Rispetto: tra i professionisti si esigerà il massimo rispetto e chiunque potrà esprimere le proprie idee e le proprie opinioni, senza offendere la sensibilità altrui, ma piuttosto con l’intento di essere di supporto all’altro, con informazioni utili e verificate

  • Sicurezza: è prevista una selezione all’entrata, perché è importante creare una Community di persone che condividano gli stessi valori e obiettivi. Per questo motivo richiediamo la compilazione di un modulo per fissare un colloquio conoscitivo, in modo da verificare le aspettative dei professionisti e i reali vantaggi che si possono ottenere iscrivendosi a TAMTAMING

  • Collaborazione: un Team collaborativo e non competitivo, in un clima informale, dinamico e sinergico che favorisce l’interazione e la condivisione, sia online che offline, sempre con un approccio etico

  • Supporto: un Team di professionisti che insieme trovano soluzioni per rispondere alle sempre più diverse richieste ed esigenze delle varie tipologie di committenti, in un mercato in continuo cambiamento

  • Innovazione: aggiornamento continuo sui temi di tendenza e organizzazione di progetti ed attività innovativi, volti a divulgare il valore della ricerca di mercato e le buone pratiche

bottom of page