Sensory Week 2023
lun 15 mag
|Sensory Week 23
Cinque giornate per esplorare il mondo della Sensorialità e le sue implicazioni per Marketing, R&D e Comunicazione.
Orario & Sede
15 mag 2023, 09:00 – 19 mag 2023, 11:00
Sensory Week 23
Info sull'evento
SENSORY WEEK23
Perché abbiamo pensato di organizzare 5 giorni di incontri con esperti in Analisi Multisensoriale?
Perché sappiamo che i brand hanno sempre più bisogno di comprendere come rendere unico e distintivo il proprio prodotto o servizio offrendo alle persone un’esperienza sempre più immersiva e coinvolgente nel mondo della marca… e non solo
Quando si riescono ad attivare e stimolare i sensi, avvengono magie, perché si riportano alla mente ricordi assopiti, si creano collegamenti con emozioni del passato e di conseguenza si crea un legame sempre più indissolubile con il brand.
Quindi è fondamentale riuscire a cogliere le emozioni e le sensazioni consce o inconsce attraverso la selezione mirata e scrupolosa degli stimoli e delle metodologie più appropriate, che devono essere testate e validate da ricercatori e da esperti.
In questi 5 giorni affronteremo il tema dell’Analisi Multisensoriale con alcuni TAMTAMERS, da più angolazioni ed applicata ad alcuni ambiti.
Le angolazioni sono quelle della Ricerca Sociale e Qualitativa di Alessandra Rizzo, del Sensory Semiotics e Brandingdi Clara Origlia, della Sensory Sciencedi Massimo Cealti, della Semiotica e Analisi Culturali di Stefania Gogna e dei Modelli di ricerca innovativi di Francesco Cianciotta
Gli ambiti, ad iniziare da domani, dopo il webinar introduttivo di oggi, saranno Product & Brand, Design, Retail e Luxury.